PACE in Atto Unico
- Olena Cattani
- 31 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 22 mar
Clicca per accedere direttamente all'e-book.

Il WPF con la GIPP hanno sviluppato un lavoro di raccolta dei dati, analisi ed interpretazione dei fatti accaduti in Ucraina prima e dopo il 24 Febbraio 2022.
Il 24 febbraio del 2022 Vladimir Putin ha scatenato l'invasione dell'Ucraina su larga scala riportando il demone della guerra ad alta intensità in Europa.
Voleva iniziare una nuova guerra in Europa, voleva impegnare la federazione russa in un'avventura bellica che turbasse le dinamiche mondiali globalizzate oppure la "Operazione Militare Speciale per la De-Nazistificazione dell'Ucraina" aveva un altro scopo ed è degenerata in qualcosa d'altro, tanto incontrollabile che da tre anni insanguina la terra ed offende le coscienze come una tempesta di disumanità incontrollabile ed incontrollata...
La Guerra in Ucraina è la "Guerra Sbagliata" di Putin?
la Guerra in Ucraina è la conseguenza di una serie di drammatici errori che Putin avrebbe commesso nella convinzione di poter prendere il resto dell'Ucraina come aveva già preso senza combattere la Crimea nel 2014?
Ed oltre questo c'è anche di più?
Questo lavoro vuole essere un piccolo contributo indipendente per una narrazione dei fatti che scarti la propaganda bellica e miri a quei contenuti che solo un punto di vista alternativo possa cogliere.
Pace in Atto Unico cerca le cause indicibili della guerra russo-ucraina e ne vuole sottolineare le origini storiche scavalcando le facili etichette ideologiche generate da una lettura dei fatti irrealista e colma di falsi storici che iniziano dai Variaghi e dalla prima 'Rus di Kyiv fino a Bandera ed il nazionalismo ucraino antisovietico.
Cosa determinò veramente la rivoluzione del 2014 nota come 'EuroMaidan'?
Da questa prima risposta e dalla comprensione del ruolo reale dei protagonisti che ancora oggi occupano la scena internazionale è possibile tracciare una via che offre risposte e, con esse, la possibile composizione di una soluzione che sia effetto di una dinamica riferita alle corrette 'cause' del problema.
Questo lavoro è offerto alla lettura di chi volesse lavorare per la Pace ed operare non solo con le attività umanitarie ma anche sulla consapevolezza.
Per la Vita, Contro Ogni Guerra, Contro Ogni Abuso del Potere!
Comments